Siete una ​giovane coppia​ e volete a​cquistare la prima casa​?

E’ il momento giusto per farlo.
Oggi, infatti, le ​giovani coppie​, gli ​under 35​ e le ​famiglie con un solo genitore​, possono beneficiare di una serie di ​agevolazioni fiscali​ utili nell’acquisto della loro prima casa. Nei paragrafi a seguire vi indicheremo alcune agevolazioni a cui, se rispettare i requisiti*,

avete diritto:

Acquisto con Tassazione Agevolata
Il Bonus Prima Casa 2019 riconosce una serie di agevolazioni per chi vuole acquistare l’abitazione principale tra cui ​l’acquisto con ​tassazione agevolata​.​ ​Questa è una agevolazione prevista dallo stato Italiano che permette di avere una tassazione agevolata, ma solo se non si possiede già una prima casa o non si è già acquisita una casa con le agevolazioni fiscali.

Accesso ad acquisti messi a disposizione da Enti
In casi rarissimi, si possono accedere a determinati ​acquisti messi a disposizione da enti​. Esistono dei bandi particolari, solitamente dalla breve durata, che mettono a disposizione delle giovani coppie degli immobili a prezzi calmierati.

Accesso al fondo garanzia della Regione
Il fondo di garanzia della ​Regione Veneto​ mette a disposizione, di chi ne abbia i requisiti, dei​ fondi/garanzie​. Cambiano le condizioni di volta in volta, pertanto, quando è necessario, si effettuano le opportune verifiche per vedere se le caratteristiche del richiedente rientrano nei parametri richiesti e se i fondi sono ancora disponibili.

Facilità di Accesso ai mutui
I giovani hanno la possibilità di accedere con facilità a mutui abbastanza lunghi e con ​rate basse. ​Esistono varie tipologie di mutui, ad esempio rata fissa, rata variabile, rata costante, durata da 10 a 25/30 anni ecc, calcolabili ed adattabili sulla base della capacità finanziaria del richiedente.

Sapere quanto e come si può spendere e come lo si deve restituire è fondamentale e per questo, prima di iniziare a cercare casa, viene fatto uno studio di potenzialità su misura che per permette al cliente di scegliere la soluzione più adatta alle sue caratteristiche personali e finanziarie.

*per accedere a tutte le agevolazioni sopra elencate è, però, fondamentale rispondere ad alcuni requisiti minimi quali:

  • Essere cittadino italiano residente in Italia o iscritto AIRE
  • Non essere proprietario di altro immobile acquistato con le agevolazioni prima casa
  • Avere età inferiore ai 35 anni (solo per determinate agevolazioni)
  • Avere un lavoro a tempo indeterminato se dipendente o avere una partita IVA da almeno 24 mesi se autonomo
  • Non avere pesi finanziari tali da non lasciare spazio ad un mutuo.Se anche voi siete under 35 in cerca della casa giusta dove poter costruire il vostro futuro, saremo liete di aiutarvi. Questo è il momento giusto!